Scuola di Formazione

La Scuola di formazione nasce nel 2004 al fine di istruire i futuri operatori certificati di Pranic Healing.

La Scuola comprende un ciclo di studi della durata di due anni (con frequenza durante il fine settimana) per formare operatori di Pranic Healing, completando le loro competenze e arricchendoli di informazioni utili.

Durante il primo anno vengono approfonditi i livelli base e avanzato e gli aspetti anatomici e fisiologici dell’essere umano, l’alimentazione e la medicina cinese.

Secondo anno: vengono seguiti corsi di approfondimento delle tecniche e incontri relativi alla formazione etica dell’operatore.

Il terzo anno, partirà dal mese di Novembre e prevede corsi di Marketing, Diritto tributario e comunicazione.

Durante tutto il completo ciclo di studi gli studenti svolgeranno esercitazioni pratiche in sede e nei vari centri affiliati con il supporto degli istruttori e la disponibilità di volontari che si sottoporranno alle attività.

Al termine del corso di studi l’Institute for Inner Studies di Manila rilascerà il titolo di Associated Pranic Healer, esperto in Pranic Healing avanzato e Pranic Healing con i Cristalli. Dopo l’Associeted Pranic Healer, con la presentazione di 25 casi documentati risolti con la Psicoterapia Pranica è possibile  ottenere il titolo di Certified Pranic Healer.

Di seguito l’elenco dei corsi tenuti dalla Scuola di Formazione per i tre anni di frequenza. Tutte le materie svolte all’interno della Scuola di formazione sono da considerarsi al grado di approfondimento utile per la formazione del Pranic Healer.

PRIMO ANNO

Anatomia, Fisiologia, Patologia

Il corso prevede cenni di anatomia, fisiologia e patologia del corpo umano, al fine di rendere più chiaro e preciso il trattamento di Pranic Healing. Le lezioni sono supportate da slides per favorire l’apprendimento di concetti particolarmente difficoltosi e sono arricchite da dispense distribuite al fine di aggevolare lo studente nello studio a casa.
Docente: dott.ssa Stefania Borghi

Approfondimenti di alimentazione

Il corso si propone di presentare l’alternativa naturale nel campo dell’alimentazione, dalle istanze dell’agricoltura biologica ai valori della cultura tradizionale regionale mediterranea. Per gli allievi dell’Accademia è prevista una specifica sezione dedicata agli aspetti energetici sottili dell’alimentazione. Il corso offre inoltre test ed esperienze dirette.
Docente: Massimo Bongini

Medicina tradizionale cinese

Il corso prevede cenni di pensiero Taoista, che è alla base dell’antica Medicina Cinese Classica, di principio vitale maschile-Yang e femminile-Yin (ed il suo significato nella costruzione dell’“edificio” umano) e di vasi energetici  (i 12 Meridiani principali, struttura, funzione e significato).
Docente: dott.ssa  Tiziana D’Onofrio

Preparatorio di Arhatic Yoga

Il livello Preparatorio di Arhatic  prevede un programma di purificazione emotiva, di pensiero e forme di meditazione finalizzate a rafforzare le virtù come la generosità, la costanza, l’onestà e l’umiltà.
Docente: il docente potrà variare, in quanto l’Arhatic Yoga viene insegnato solo durante gli appositi ritiri che si tengono con cadenza annuale.

Pranic Healing Pratica di livello avanzato.

Docenti: studenti che hanno già frequentato e completato il corso di studi, tutti Associated Pranic Healers che hanno già conseguito un livello di esperienza sufficiente per l’insegnamento.

SECONDO ANNO

Autodifesa psichica

Il corso propone semplici ed efficaci rimedi per superare i problemi quotidiani causati da energie e vibrazioni negative.
Docente:  Francesca Angrisano

Fitoterapia

Docente: Beatrice Ciarletti

Etica del Terapeuta

Il corso intende fornire informazioni riguardo la relazione tra l’operatore di Pranic Healing e i fruitori del servizio e sul ruolo amorevole e accogliente dell’operatore stesso.
Docente: Francesca Angrisano

Cristalloterapia Pranica

Il corso illustra l’uso dei cristalli nel Pranic Healing i quali, attraverso il loro potere naturale, aiutano a ristabilire l’equilibrio energetico.
Docente:  Francesca Angrisano

Pranic Healing Pratica di livello avanzato e Psicoterapia Pranica.

Docente:  Francesca Angrisano